Vendita online di frese, lame e utensili per legno, spedizione in 24 ore
Language
Senza categoria

Tagli curvi sul legno: seghetto alternativo e fresatrice

Il legno è il materiale più duttile esistente in natura oltre a essere abbastanza tenero da poter essere tagliato e rifinito facilmente. Per questo motivo è il materiale maggiormente utilizzato nel fai da te (leggi l'articolo tipologie di legno utilizzate per il fai da te).

I tagli da compiere sul legno possono essere di due tipologie: 

  • Rettilinei: in questo caso non sussiste nessun tipo di problema;
  • Curvi/alternativi: in questo caso ci potrebbero essere delle difficoltà.  Per eseguire tagli alternativi è necessario avere una fresatrice cilindrica, un seghetto alternativo e, ovviamente, la guida per il taglio da compiere. 

Lo strumento più semplice da utilizzare per realizzare tagli alternativi sul legno è il seghetto alternativo, consigliato per legni con poco spessore. La fresatrice invece, solo per legni di ampio spessore.
Se non si hanno linee guida, la difficoltà di essere precisi sale notevolmente. Inoltre, per avere un taglio preciso e netto, è importante segnarsi con una matita i punti che dovranno essere tagliati, così da avere un’altra linea guida da seguire. 
La velocità degli strumenti è importante, da associare allo spessore del legno. Maggiore sarà lo spessore, maggiore sarà la velocità. Se il legno è sottile, una velocità minima sarà più che sufficiente. 
La pratica, per finire, è alla base di ogni attività. Più prove di taglio saranno effettuate, maggiore sarà il livello di precisione. 

Avvalersi della qualità dei prodotti è di fondamentale importanza. ToolTarget produce i migliori prodotti per avere la massima precisione nel taglio. Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro sito.

ToolTarget: la scelta personalizzata a ogni vostra esigenza.

[]