0

Lame circolari industriali CMT

Per ottenere il miglior design e offrire le migliori performance si utilizzano gli stessi metodi delle frese: unire la competenza e l’esperienza del dipartimento tecnico alla tecnologia computerizzata.

Come risultato si ottiene una lama superiore che presenta queste due caratteristiche:
Intagli di espansione. Piccole aperture a forma di gancio per ridurre il rumore durante le fasi di espansione e contrazione della lama, poiché genera calore durante le operazioni di taglio.
Design antivibrazione. Tagli all’interno della lama che fa esattamente quello che il nome suggerisce: antivibrazione. Questo si traduce in maggiore stabilità durante il taglio e in una maggior durata dell’utensile. Antivibrazione significa anche ottenere tagli perfetti, così da rendere stabilizzatori e incisori non necessari.
Le lame CMT sono prodotte con macchine CNC in ogni loro fase. La tecnologia avanzata e la precisione di queste macchine assicurano qualità uniforme su ogni lama, dando la possibilità di eseguire controlli di qualità più efficienti.
Taglio Laser. Il corpo delle lame CMT viene tagliato con macchinari al laser anziché con consueta tranciatura. Ciò permette di utilizzare un acciaio più resistente rispetto a quello tradizionale che tende a deformarsi nel tempo.
Questo tipo di taglio infatti non impone alcuno sforzo al corpo della lama così da garantirne perfetta planarità e precisione, requisiti necessari per un uso prolungato nel tempo.
Rettifica e Tensionatura. Il primo obiettivo che viene garantito dalla rettifica è quello della perfetta planarità del corpo lama, mentre il successivo, è quello della rettifica della sede del dente finalizzato ad ottenere una perfetta aderenza tra il dente in metallo duro e l’acciaio aumentando così il grado di sicurezza della lama.
Tutte le lame circolari CMT sono prodotte con i migliori materiali industriali e secondo processi accurati.
Tre categorie principali e altro ancora:
  1. Lame industriali in PTFE. Progettate principalmente per l’industria e per la produzione;
  2. Lame industriali XTreme. Progettate per applicazioni speciali e ideali per piccoli centri di produzione e per il falegname che richiede il massimo delle performance;
  3. Lame industriali a spessore sottile ITK. Eccellenti per macchine portatili e ideali per montatori e operatori nel campo della costruzione on-site.

.