Consigli per un corretto utilizzo del trapano

Consigli per un corretto utilizzo del trapano

Tanti sono gli errori che si compiono ogni volta che si decide di utilizzare un trapano. Conoscerli potrebbe aiutarci a non creare situazioni pericolose. Ecco cosa è opportuno conoscere:
 

  • Quando s’inserisce una punta all’interno di un mandrino per praticare il foro, è opportuno stringerla accuratamente così da evitare possibili fuoriuscite della punta causate dalla velocità di giri del motore;
     
  • Mai bagnare la punta nell’olio, perché potrebbe slittare e danneggiare la superficie da perforare. Si potrebbe invece, bagnarla periodicamente nell’acqua per non farla surriscaldare;
     
  • Se il foro da praticare deve avvenire su superfici di ferro, è preferibile forare la zona interessata così da avere un appoggio per la punta del trapano ed evitare slittamenti possibil; 
     
  • Fermarsi immediatamente se durante la perforazione viene a crearsi del fumo. Questi significa che la punta non è più in grado di forare ed è necessario sostituirla.
     

E’ importante utilizzare punte per trapani specifiche per ogni materiale da forare, che cambiano a seconda che la superficie sia di legno, di ferro, di marmo, ecc.

Alta precisione, totale affidabilità e qualità insuperabile sono solo alcune delle caratteristiche distintive dei prodotti che ToolTarget mette a disposizione nel suo e-commerce, offrendo tantissime tipologie di punte per trapani  e per mortasare. 
Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro catalogo online sul sito.

ToolTarget: la scelta personalizzata a ogni vostra esigenza.