Come smontare e sostituire i mandrini

 Come smontare e sostituire i mandrini

Il mandrino è un dispositivo meccanico che permette di  tenere fermo qualsiasi pezzo di forma circolare, quadrata dal diametro specifico. Questo strumento permette di eseguire con precisione un determinato lavoro.  Le macchine più comuni dotate di mandrino sono la fresatrice e il trapano. Col passare del tempo il mandrino perde la sua efficacia ed è opportuno cambiarlo. 

 

Come smontare un mandrino e sostituirlo?



Smontare e sostituire un mandrino non è difficile. Innanzitutto è opportuno partire con il bloccaggio del trapano utilizzando una morsa da banco. Il trapano deve essere rivolto con la punta verso l’altro. Montare l’estrattore e girare la leva fino a farla aderire il più possibile alla base del mandrino. Man mano che si stringe il mandrino si sgancia dal cono. Ora installare il nuovo mandrino. In questo caso avremo bisogno di un martello che svolge la funzione di picchiettare fino alla completa aderenza.


Alta precisione, totale affidabilità e qualità insuperabile sono solo alcune delle caratteristiche distintive dei prodotti che ToolTarget mette a disposizione nel suo e-commerce, offrendo tantissime tipologie di mandrini e frese CNCpunte per trapani, punte per mortasare
Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro catalogo online sul sito.

ToolTarget: la scelta personalizzata a ogni vostra esigenza.