Come scegliere le lame circolari adatte alle vostre esigenze

Come scegliere le lame circolari adatte alle vostre esigenze

Le seghe circolari sono degli attrezzi utilizzati per eseguire tagli rettilinei e obliqui su differenti tipi di materiali, come legno, plastica, alluminio, plexiglass ecc.
E’ uno strumento indispensabile che non deve mai mancare all’interno della cassetta degli attrezzi dei falegnami professionisti, degli amatoriali e degli hobbisti.  

La lama della sega circolare ha la capacità di compiere tagli di alta precisione, se scelta in modo appropriato. Sbavature ed errori nel taglio derivano da una scelta non appropriata della lama.

In commercio esistono una infinità di lame. Come effettuare una corretta scelta?

E’ necessario prendere in considerazione alcune variabili. Innanzitutto il materiale che dovrà essere tagliato. Se il materiale da tagliare fa parte della famiglia dei metalli, questi ultimi sono molto più duri del legno. 
Altro fattore da prendere in considerazione prima dell'acquisto è la tipologia di dentatura. Esistono lame con dentature grosse e lame con dentatura sottile. Le prime sono adatte per effettuare tagli di grossi ceppi e per tagli di precisione, mentre la seconda tipologia, quella delle lame con dentatura sottile, è indicata per per tagli rapidi di materiali più morbidi. 

ToolTarget produce lame circolari CMT con i migliori materiali industriali e secondo processi accurati. Queste lame consentono di avere la massima precisione nel taglio. Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro sito.


ToolTarget: la scelta personalizzata a ogni vostra esigenza.