Tasselli e punte appropriate per il fissaggio delle mensole

Tasselli e punte appropriate per il fissaggio delle mensole

La necessità di fissare delle mensole si presenta quasi in ogni casa. Per fare questo è necessario scegliere i giusti tasselli e, di conseguenza, le punte più appropriate.
Tante solo le tipologie di tasselli presenti in circolazione, e altrettante sono le relative punte. La scelta può ricadere su tasselli a gancio, tasselli a spacco, tasselli a stella e tasselli per il fissaggio di mensole a scomparsa.
 

Di seguito spieghiamo brevemente come scegliere i giusti tasselli e le punte appropriate per il fissaggio delle mensole.


Prima di gettarsi a capofitto nella foratura, prendere qualche minuto per considerare alcune variabili.
Innanzitutto la superficie che si vuole forare. Esistono differenti punte elicoidali per forare. Leggi l’articolo Guida alla scelta delle giuste punte per trapano per decidere quali sono le punte più appropriate al lavoro da svolgere.
 

Successivamente prendere in considerazione il peso che la mensola deve sostenere. E’ importante capire se la mensola dovrà sostenere carichi eccessivi per evitare, durante la fase di perforazione, inconvenienti difficili da rimediare.
Per una corretta foratura della superficie interessata leggere quest’articolo: Come eseguire fori di precisione”.

Tutta questa fase di preparazione, partendo dalla scelta dei giusti materiali e strumenti fino alla foratura vera e propria, è indispensabile per ottenere risultati impeccabili.

 

Alta precisione, totale affidabilità e qualità insuperabile sono solo alcune delle caratteristiche distintive dei prodotti che ToolTarget mette a disposizione nel suo e-commerce, offrendo tantissime tipologie di punte per trapani.

Chiedete il massimo dal vostro investimento.
ToolTarget: la scelta personalizzata per ogni vostra esigenza.