Come costruire una lampada con un ceppo

Come costruire una lampada con un ceppo

Abbiamo visto nell’articolo "Idee per riutilizzo creativo di un ceppo di legno"  la possibilità di creare infiniti oggetti lavorando su un comunissimo ceppo in legno.


In quest’articolo analizziamo nello specifico l’idea di costruire una lampada utilizzando un ceppo in legno, esaminando sia qual è l’occorrente necessario sia il procedimento per la sua realizzazione.


Occorrente necessario:

  • 2 ceppi essiccati del diametro non inferiore a 15 cm
  • Lampadina
  • Portalampada
  • Cavo elettrico
  • Spina
  • Trapano
  • Punte per trapano

 

Procedimento:


I ceppi di legno da utilizzare devono essere ben essiccati per la buona riuscita del lavoro. L’essiccazione può richiedere mesi di attesa. Pazientate!
Con le giuste punte per legno (vedi catalogo delle punte per trapano offerto da ToolTarget nel suo e-commerce) forare il ceppo sia perpendicolarmente sia lateralmente in modo tale da creare una “L” interna al ceppo stesso grande al punto tale da farci entrare il cavo elettrico e il portalampada.


Far passare il cavo elettrico da un’estremità all’altra del foto. Sulla facciata del ceppo installare il portalampada e la lampadina mentre sul lato la spina.


Ecco realizzata una semplice, originale, rustica e di grande effetto lampada per arredare la vostra casa, il vostro giardino, la vostra casa in campagna o la vostra baita in montagna.


Potete sbizzarrirvi ulteriormente personalizzando il ceppo mediante incisioni personali o colorando seguendo i propri gusti.


ToolTarget offre gli strumenti adatti per avere la massima precisione nella lavorazione del legno e dei suoi derivati. Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro catalogo online.

ToolTarget: la scelta personalizzata per ogni vostra esigenza.