Cassette della frutta: come dar vita alle proprie idee con il fai da te

Cassette della frutta: come dar vita alle proprie idee con il fai da te

L’arte del fai da te: avere la possibilità di dare libero sfogo alla propria creatività e fantasia. Riuscire quindi a realizzare con le proprie mani ciò che si immagina, ciò che si desidera.


In questo articolo elenchiamo alcuni dei possibili utilizzi di semplici e comuni cassette della frutta per realizzare accessori e/o mobili per la casa (o per l’ufficio) dal forte impatto estetico.


La prima delle idee che proponiamo è quella di utilizzare le cassette della frutta per realizzare delle mensole rustiche. Leggi l’articolo Mensole realizzate con materiale da riciclo per avere una guida per realizzare delle mensole fai da te.

Un'altra destinazione per le nostre cassette è sicuramente quella di diventare un tavolino. Per farlo prendete un pannello in legno compensato e incollate ai quattro angoli quattro cassette della frutta. L’apertura delle cassette deve essere rivolta verso l’esterno mentre il fondo verso l’interno come da figura. Una volta asciutto tutto è sufficiente capovolgere il compensato e incollare quattro rotelle per rendere il tavolino mobile.


Altra possibilità quella di costruire una libreria in stile country, affiancando e allineando le cassette sino a raggiungere le dimensioni di altezza e larghezza desiderate.


Se opportunamente chiuse con un coperchio mobile, le cassette si possono trasformare in contenitori porta-oggetti.

Non c’è ostacolo alla fantasia. Mettetevi in gioco e realizzate qualcosa utilizzando delle cassette della frutta.
Avvalersi di materiali di prima qualità è importante per realizzare le proprie idee. ToolTarget offre tantissimi strumenti che consentono di avere il massimo. Visita il nostro negozio online.

ToolTarget: la scelta personalizzata per ogni vostra esigenza.