Vendita online di frese, lame e utensili per legno, spedizione in 24 ore
Language
Senza categoria

Come costruire un aeroplano in legno: strumenti e procedimento

I bambini hanno la capacità di divertirsi con poco. L’idea di costruire un piccolo aeroplanino in legno può essere una scelta educativa e divertente.
La sua realizzazione non è difficile e può essere un modo per i neofili del mondo del fai da te, di potersi avvicinare a questo nuovo campo della lavorazione del legno.
 

Occorrente necessario:

  • Foglio di compensato
  • Colla
  • Cutter legno
  • Viti
  • Trapano

     

Procedimento:

Prima di iniziare è opportuno disegnare sul foglio di compensato, il modellino che si vuole realizzare. Le parti da disegnare sono il corpo dell’aereo, gli alettoni e il timone posteriore.
Tagliare con il cutter il compensato. I pezzi devono potersi incastrare tra di loro. Gli alettoni dovranno incastrarsi al centro con il corpo dell’aereo e con il timone posteriore.  Una volta soddisfatti del risultato, smontare tutto e ricostruirlo, aggiungendo della colla vinilica.

Se invece si è professionisti, si potrebbe decidere di costruire modelli più elaborati e più grandi di aeroplani, sostituendo la colla con delle viti. In base alla grandezza delle viti, utilizzare le punte per trapani adatte, così da avere un risultato più duraturo nel tempo.

ToolTarget offre tantissimi strumenti che consentono di avere la massima precisione nella realizzazioni delle proprie creazioni. Chiedete il massimo dal vostro investimento ottimizzando la produzione e rendendola più celere, visitando il nostro sito.

ToolTarget: la scelta personalizzata a ogni vostra esigenza.

 

[]